MotoGp, Stoner: «Non penso alla Wild Card, ma solo ai test»

Il tester della Ducati sorvola ancora una volta sulle voci che parlano di un suo ritorno alle corse, seppure solo per un'unica gara
MotoGp, Stoner: «Non penso alla Wild Card, ma solo ai test»© AG ALDO LIVERANI SAS

MISANO - «Non ho piani per il futuro. Al momento penso solo ai test in Austria. Cercherò di essere fisicamente pronto». Casey Stoner, alla World Ducati Week di Misano Adriatico, ha schivato così l'ennesima domanda sul suo possibile rientro in MotoGP con una wild card. Sulla sessione di prove effettuata ha chiarito: «Qui è stata una tornata di test molto positiva. Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti nei settori che guardavamo. Gomme, chassis ed elettronica: c'è ancora da fare. Abbiamo ancora da sviluppare, vedremo come andrà il proseguimento della stagione». A chi gli ha chiesto dei reali limiti della moto ha risposto: «Il potenziale della Demosedici attuale è molto più alto rispetto ai risultati di quest'anno. In generale, dobbiamo lavorare per raggiungere posizioni migliori. Non siamo lontani dal farcela». 

PARLA DALL’IGNA Per Gigi Dall'Igna, General Manager Ducati Corse: «I due giorni di test fatti con Casey sono stati produttivi. L'asfalto era incandescente. Abbiamo testato sia la ciclistica sia l'elettronica. Qualcosa era la conferma di quello già provato in stagione con Iannone e Dovizioso, altro ci darà degli spunti per migliorare la moto per le prossime gare. Ci ha messo in testa alcune idee che saranno produttive nella seconda parte della stagione». Anche Dall'Igna allontana l'ipotesi di un ritorno alle competizioni per Stoner: «La wild card non è l'obiettivo con Casey. Lui ha esperienza e ci può aiutare a indirizzare lo sviluppo della moto nella direzione giusta. L'obiettivo per Ducati è il titolo e Casey può essere d'aiuto ai nostri piloti per interpretare la moto. Poi wild card o no lo lascio al caso, quel che sarà sarà…».

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...