MotoGp Sachsenring, Lorenzo: «Tre errori non sono normali per me»

Lo spagnolo della Yamaha è deluso dopo le qualifiche da dimenticare in Germania: oggi partirà dall'11/a posizione in griglia
MotoGp Sachsenring, Lorenzo: «Tre errori non sono normali per me»© www.imagephotoagency.it

SACHSERING  - «Tre errori da parte mia non sono normali per me, ma questo fine settimana è successo. Sono deluso per gli incidenti e per la posizione in griglia, ma alla fine ho potuto vedere un grande miglioramento». Questa l'analisi di Jorge Lorenzo, dopo le qualifiche del Gp di Germania. Lo spagnolo partirà, oggi, dall'11esima posizione in griglia, dopo due cadute, una in Q1 ed un'altra in Q2.

MOTO MIGLIORATA- «Durante ogni sessione di prove abbiamo migliorato la moto e alla fine siamo stati molto competitivi con il nuovo pneumatico, in particolare in Q1. Nel giro che sono caduto io forse potuto fare un 1'21''5 o di 1'21''4. Dopo che sono caduto abbiamo fatto un'altra modifica per la Q2, ma non avevo gomme nuove a sufficienza», ha spiegato.

BRUTTA POSIZIONE - «Ho avuto solo un altro giro a disposizione - ha aggiunto Lorenzo - così siamo usciti con una gomma a nove giri vecchio il tempo sul giro mi ha colpito, un 1'22''0, che era buono. Ho immaginato che se ho messo su un nuovo pneumatico che potrei essere in prima o seconda fila, ma purtroppo non sono riuscito a finire il giro. Undicesimo sulla griglia di partenza è una brutta posizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...