MotoGp Austria, Lorenzo: «Ducati forti, ma noi non lontani»

Lo spagnolo della Yamaha è tornato sul podio centrando il terzo posto sul circuito austriaco
MotoGp Austria, Lorenzo: «Ducati forti, ma noi non lontani»© EPA

SPIELBERG - Ha ritrovato il podio dopo tre gare: sorride Jorge Lorenzo che ha chiuso alle spalle delle due Ducati il Gp in Austria. «Nelle ultime gare sono stato sfortunato. Finalmente questo è stato un buon weekend. Per me un'ottima gara. Le Ducati oggi erano molto forti ma noi della Yamaha non eravamo così distanti, nonostante questa pista fosse ottima per loro», ha detto lo spagnolo. «All'inizio della gara ero molto competitivo. Poi, dopo che Dovizioso mi ha sorpassato e le Ducati hanno spinto di più, è diventato difficile per me ambire a qualche cosa in più rispetto al terzo posto», ha detto Lorenzo ai microfoni di Sky Sport.

TERZO POSTO OK - «Il terzo posto oggi è come una vittoria, perché la Ducati su questa pista é di un altro mondo, lo è stata nei test, nelle prove libere e in qualifica, ma noi piano piano ci siamo avvicinati - ha spiegato ancora il pilota della Yamaha - Iannone all'inizio stava salvando le gomme e non dava gas a fondo e io potevo andare più veloce, poi mia ha sorpassato Dovizioso e quando ho iniziato a perdere la gomma dietro non ho potuto guidare come all'inizio, ma lo ripeto è come una vittoria chiudere a due secondi del vincitore su questa pista».

CONCENTRATO SUL PRESENTE - Una vittoria importante per la Ducati, la sua scuderia nella prossima stagione. «Per ora penso al 100% alla Yamaha e mancano ancora otto gare - ha concluso Lorenzo - Ma l'anno prossimo avrò una grande possibilità perché Gigi (Dall'Igna, ndr) sta facendo un grande lavoro e alla fine hanno conseguito una bella vittoria. Il prossimo anno possiamo fare molto bene ma ora con otto gare possiamo fare tanto con la Yamaha».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...