MotoGp, Marquez: «In Austria non è andata male»

Il pilota della Honda ha conquistato il quinto posto dopo l'infortuno alla spalla rimediato dopo la caduta nelle prove libere
MotoGp, Marquez: «In Austria non è andata male»© ANSA

SPIELBERG - E’ stato un Gp d’Austria difficile per Marc Marquez, concluso al quinto posto e con una condizione fisica precaria. Il portacolori della Honda è arrivato quinto domenica scorsa al termine di una gara dove mai è sembrato in grado di tenere il passo delle Ducati e delle Yamaha ufficiali. Lo spagnolo ha pagato la brutta caduta nella FP3 che gli ha causato una lussazione alla spalla destra e i 28 giri della corsa sull’impegnativo Red Bull Ring sono impegnativi a causa del dolore. Partito della seconda fila, fino a metà gara, ha tenuto il passo dei quattro piloti davanti per poi staccarsi e concludere a oltre 11 secondi dalla M1 Movistar di Valentino Rossi. Di buono c’è che Marquez guida ancora il campionato con 181 punti.

GARA POSITIVA «Per come è andata sono contento del risultato - ha detto Marquez a fine gara - La spalla mi ha fatto male per tutta la gara e avrei firmato per il quinto posto. Ducati e Yamaha conoscevano la pista meglio di me e quindi credo che aver perso cinque punti da Lorenzo non è male viste le difficoltà e la sfida per il campionato è quella che conta. Ho iniziato in modo aggressivo ed era l’unico modo di stare nel gruppo di testa ma dopo aver fatto un paio di errori ho perso contatto e recuperare è diventato difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...