MotoGp, Lorenzo show a Misano: pole davanti a Rossi

Le due Yamaha davanti a tutti nelle qualifiche del Gp di San Marino: tempo straordinario per lo spagnolo ma il Dottore non è lontano
MotoGp, Lorenzo show a Misano: pole davanti a Rossi© foto g.piazzolla-ag aldo liveran

MISANO - Jorge Lorenzo super nelle qualifiche del Gp di San Marino. A Misano lo spagnolo della Yamaha ha chiuso conquistando la pole con un giro da record, in 1'31.868. Valentino Rossi ci ha provato fino alla fine, ma si deve accontentare del secondo tempo in 1'32.216. Alle spalle delle due Yamaha ha chiuso Maverick Vinales (1'32.381), che completa la prima fila confermandosi in ottima forma. Quarto tempo per il leader del Mondiale Marc Marquez (1'32.443) seguito dalla Ducati di Michele Pirro, che sostituisce Iannone con la Ducati e conferma il risultato ottenuto nelle qualifiche di un anno fa. Sesto il suo compagno di team Andrea Dovizioso.

LORENZO DA RECORD - Lorenzo, assieme a Marquez, detiene il record di vittorie a Misano con quattro successi, uno in 250 e tre in MotoGp. Rossi insegue con tre vittorie, tutte in MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha, con il ritiro nel 2015, aveva interrotto una serie di otto gare a Misano sempre chiuse in prima o in seconda posizione: nelle sue nove apparizioni sul circuito romagnolo Lorenzo è sempre partito in prima fila. Le ultime sette gare di MotoGp sono state vinte tutte da piloti diversi, particolarità mai accaduta dal 2002. La gara di Misano scatterà domani alle 14. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...