MotoGp Aragon, Rossi: «Curva sbagliata, peccato: ora mi rimbocco le maniche»

A due giri dal termine finisce la lotta con Lorenzo per il secondo posto, ma ora Valentino vuole tornare a vincere
Gp Aragon: Marquez trionfa, Rossi terzo

ARAGON - «Sono arrivato lungo e ho sbagliato la staccata, era difficile, ero vicino e dopo la frenata ho capito che non mi sarei fermato sarebbe stato brutto prenderlo pieno (Lorenzo ndr) e cascare tutti e due, ho pensato meglio di no, anche se avrebbe avuto comunque il suo fascino». Valentino Rossi commenta su Sky, con una punta di ironia, lo sbaglio che a due giri dalla fine lo ha relegato al terzo posto nel Gp di Aragon, mentre era in lotta con Jorge Lorenzo.
SECONDA PARTE DIFFICILE - «A parte gli scherzi ho sbagliato, sono andato largo. Nella seconda parte di gara ero in difficoltà, Lorenzo era più veloce, ma avevo carte da giocare e nell’ultimo giro potevamo lottare, ci avrei provato, peccato per lo sbaglio - ha detto ancora - per la moto avevamo fatto un assetto che avrebbe dovuto aiutarmi nella seconda parte, invece non è stato così, ero in difficoltà. Lorenzo mi ha ripreso nonostante lo svantaggio perchè aveva un passo migliore. Ha funzionato meglio quello che ha fatto lui, ma mi sorprende di più quando Jorge va piano, non quando va forte».
ADESSO AL LAVORO - «Il secondo posto può valere molto, perchè per ora è l’unica cosa che possiamo fare, ma non è il primo - scherza ancora Valentino di fronte alle telecamere - mi piacerebe essere competitivo e lottare per la vittoria in tutte le prossime gare. Le prossime tre sono piste che mi piacciono moltissimo e dove la nostra moto di solito va forte, ma sono un po’ preoccupato perchè con la Yamaha non si vince da Barcellona. Da lì in poi hanno vinto tante Honda, non solo Marquez. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e capire come andare un po’ più forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...