MotoGp, Smith: «Ok per Motegi, ma non sarò al 100%»

Il pilota della Tech3 pronto a rientrare nel prossimo Gp, ma dopo una lunga assenza per infortunio sa che sarà difficile rimettersi in sella
MotoGp, Smith: «Ok per Motegi, ma non sarò al 100%»© FOTO G. PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERA

ROMA - Ha saltato gli ultimi tre Gp per un infortunio al ginocchio, rimediato durante una gara di endurance, ora Bradley Smith è pronto a tornare per la gara del Giappone, in calendario dal 14 al 16 ottobre. Il ritorno in pista non sarà facile per il pilota della Tech3, che è pronto a montare in sella ma non è ancora al 100%. «Ho fatto tutto quello che potevo per recuperare - ha spiegato - e continuerò a lavorare con il fisioterapista. Il team medico mi ha detto che dovrei essere ok, anche se di sicuro non sarò al top della forma».

ASPETTATIVA Smith, dunque, non vede l'ora di risalire in moto dopo un digiuno che, alla data del Gp giapponese, sarà arrivato a 50 giorni: «Più lavorerò, più sarà facile tornare in sella a Motegi - ha proseguito - so che non sarò al 100%, ma se vorrò guidare potrò farlo, anche se dovrò gestire tante cose: il dolore, le aspettative e molto altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...