MotoGp, Lorenzo: «Il miglior momento per andare alla Ducati»

Il pilota spagnolo affronta con serenità il cambiamento che lo attende nel 2017 con la Rossa: «Sarà una grande sfida, ma per fortuna c'è Dall'Igna» spiega
MotoGp, Lorenzo: «Il miglior momento per andare alla Ducati»© FOTO G-PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

ROMA - L’anno prossimo sarà in Ducati, per cercare di riportare la Rossa al trionfo mondiale, che manca dai tempi di Casey Stoner. Jorge Lorenzo è pronto ad affrontare la nuova avventura che lo attende: «Sarà una grande sfida - dice lo spagnolo al sito della MotoGp - perché molta gente si aspetta che vinca il titolo con la nuova moto. Credo di aver scelto il momento giusto per cambiare». A spingerlo verso il sì all'offerta arrivata da Borgo Panigale, la presenza di Gigi Dall’Igna, che è riuscito già a far tornare la Ducati al successo in un Gp, quest’anno con Iannone in Austria. «Se c’è una persona che può combattere con le case giapponesi per farci vincere il mondiale è lui» aggiunge.

2016, MONDIALE ADDIO Quanto al mondiale di quest’anno, il pilota della Yamaha (terzo in classifica dietro Marquez e Rossi) crede poco alla possibilità di una rimonta. «È molto complicato, quasi impossibile,  dovremmo essere molto fortunati e sperare che a Marquez vada molto male - spiega - Credo di avere molte più chance di lottare per il secondo posto». Tornando alla Ducati, Lorenzo sostiene di sentirsi tranquillo anche sapendo che dovrà guidare una moto completamente diversa: «Non sento molta pressione se devo essere sincero. Una delle mie capacità migliori è lo spirito di adattamento - continua - vedremo cosa succederà e se potrò essere competitivo. Se vincerò entrerò nella storia, come Casey Stoner».

Classifica Piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...