MotoGp, Giappone: Frattura alla clavicola per Pedrosa, niente gara

Il numero 26 HRC è scivolato sull'asfalto, nelle seconde libere, e ha picchiato violentemente la schiena per poi rotolare nella ghiaia
MotoGp, Giappone: Frattura alla clavicola per Pedrosa, niente gara© EFE

MOTEGI - Brutte notizie per Dani Pedrosa dopo la prima giornata di libere del Gran Premio del Giappone. Il pilota spagnolo della Honda si è infortunato in maniera seria dopo essere caduto nel corso della seconda sessione di prove libere sul circuito di Motegi, all'altezza della curva 11. Il numero 26 HRC è scivolato sull'asfalto e ha picchiato violentemente la schiena per poi rotolare nella ghiaia. Pedrosa si è alzato sulle sue gambe ma manifestando un forte dolore al braccio. I successivi esami hanno evidenziato una frattura della clavicola destra in quattro pezzi.

NIENTE GARA - Pedrosa non potrà quindi prendere parte alla gara e tornerà in Spagna per essere operato, con tutta probabilità lunedì a Barcellona. L'obiettivo sarà quello di recuperare in tempo per il Gran Premio d'Australia del 23 ottobre o, al massimo, per il Gran Premio della Malesia del 30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...