MotoGp Giappone: Marquez leader, Rossi settimo. Lorenzo, che caduta!

Il pilota della Honda precede Crutchlow e Dovizioso nelle terze libere. Brutta botta per il maiorchino, ma sta bene e sarà in pista per le ultime prove e le qualifiche
MotoGp Giappone: Marquez leader, Rossi settimo. Lorenzo, che caduta!© Alessandro Giberti Ph

MOTEGI - La terza sessione di libere MotoGp a Motegi si conclude con il miglior tempo di Marc Marquez (1:44.987). Cal Crutchlow del team LCR Honda mette la sua RC213V al secondo posto (+0.039) davanti ai piloti del Ducati Team: Dovizioso è terzo con 70 millesimi di ritardo, Barberà - per la prima volta sulla Ducati ufficiali - sorprende con il quarto tempo (+0.133).

LORENZO CADE Ancora indietro Valentino Rossi, che chiude settimo a oltre 4 decimi da Marquez. prima di lui si piazza il duo Suzuki, con Aleix Espargarò quinto e Vinales sesto. Bene Petrucci, che con il decimo tempo complessivo guadagna direttamente la Q2. Brivido invece per Jorge Lorenzo: il maiorchino è caduto dopo un high side in modo molto simile a quello di Pedrosa in curva 2, sbattendo la testa, ed è stato inizialmente portato fuori in barella prima di provare a rientrare poco dopo. Lorenzo (alla fine nono) è stato poi portato al centro medico del circuito e in ospedale per ulteriori accertamenti: tutto ok per il pilota Yamaha, che dunque potrà essere in pista per le ultime libere e le qualifiche.

Aoyama al posto di Pedrosa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...