MotoGp, Rossi indietro: «Condizioni assurde, giornata difficile»

Il Dottore scatterà dalla quindicesima posizione in griglia dopo una Q1 da dimenticare
MotoGp, Rossi indietro: «Condizioni assurde, giornata difficile»© www.imagephotoagency.it

PHILLIP ISLAND - «E' stata una giornata molto difficile, abbiamo fatto degli sbagli con la scelta delle gomme, ma soprattutto non siamo veloci, non siamo competitivi con queste condizioni, con questo freddo. Non ho feeling con la moto, non riesco a guidarla al 100%, ed è veramente brutto quando vai, perché ti sembra di rischiare moltissimo ma capisci che vai piano». Così Valentino Rossi commenta la giornata di qualifiche, caratterizzata ancora dalla pioggia e dai veloci cambi meteo, a Phillip Island. Il Dottore è rimasto fuori in Q1 e scatterà dalla quindicesima posizione in griglia. «E' difficile, dovrò partire molto indietro.- ha ribadito Rossi ai microfoni di Sky Sport- Oggi le condizioni sono state veramente 'matte', perché ha piovuto e si è asciugato almeno sette volte, e domani sarà molto difficile vista la posizione di partenza, ma soprattutto bisognerà capire quale sarà il nostro passo perché oggi abbiamo fatto veramente molta fatica».

NON ERAVAMO PRONTI - «Nel Q1 – ha spiegato ancora Rossi - il problema è stato che quando siamo partiti sembrava di essere a gennaio e c'erano 8 gradi e pioveva, ma poi in dieci minuti è venuto fuori il sole e si è addirittura asciugata la pista. Ho avuto subito problemi con le rain, allora mi sono fermato sperando di poter ripartire con le intermedie. Purtroppo la moto non c'era, perché credo che il piano non lo prevedeva e nel box non sono stati svegli a modificarlo. Ho fatto una scelta disperata con l'intermedia dietro e la rain davanti. Però è proprio difficile guidare».
 
PREVISIONI DIFFICILI - In vista della gara di domani, Rossi non si sbilancia: «Non abbiamo fatto un giro sull'asciutto, quindi non so come andrà. Oggi ho avuto grande difficoltà anche sul bagnato, dove invece ieri mattina ero andato forte», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...