MotoGp, Marquez dall'Indonesia: «Sarebbe bello correre qui»

Il campione del Mondo all'autodromo di Sentul per un evento promozionale della Honda: «Fantastico un Gran Premio in questo Paese»
MotoGp, Marquez dall'Indonesia: «Sarebbe bello correre qui»© EPA

GIACARTA - «Sono felice di essere tornato qui dopo la visita di febbraio e di farlo dopo aver vinto il titolo. È un piacere avere la possibilità di festeggiare con tutti i tifosi della Honda che ci sono qui, ed è bello vedere che il nostro sport è tanto amato e che abbiamo tanti, molti tifosi». Sulla strada per la Malesia, dove domenica è in programma il penultimo Gp della stagione, il fresco campione del mondo Marc Marquez ha fatto una sosta in Indonesia, all'autodromo di Sentul, per un evento promozionale con la Honda. Lo spagnolo era stato a Giacarta già lo scorso febbraio per il lancio del Team Repsol Honda, ed è tornato otto mesi più tardi da campione del Mondo 2016, per la gioia delle migliaia di entusiasti tifosi indonesiani che gli hanno dato un benvenuto da eroe.

DESIDERIO «Oggi abbiamo incontrato gli studenti di Astra Honda Racing School. Credo che la Honda sia facendo un ottimo lavoro qui, permettendo ai giovani piloti la possibilità di seguire i loro sogni. Forse in un prossimo futuro sarò in gara con alcuni di loro...», ha spiegato Marquez. Dopo aver visto la folla impazzita, lo spagnolo ha espresso il desiderio di poter un giorno disputare un Gp in Indonesia: «Non riesco nemmeno a immaginare che cosa sarebbe correre qui, sarebbe fantastico». Infine, un pensiero all'infortunato compagno di scuderia Pedrosa: «Mi dispiace che Dani non sia qui, gli auguro il meglio, spero che torni presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...