MotoGp, Marquez: «Imparerò dall'errore in Australia»

Il campione del mondo commenta la caduta di Phillip Island, arrivata mentre era al comando della gara: «Ho avuto troppa fiducia»
MotoGp, Marquez: «Imparerò dall'errore in Australia»© EPA

ROMA - «In Australia abbiamo cercato di fare una grande gara, ma anche se non abbiamo avuto successo guardiamo gli aspetti positivi. Ancora una volta ho imparato qualcosa, starò più attento a situazioni simili in futuro». Con il titolo mondiale già in tasca, Marc Marquez guarda con fiducia al Gran Premio di Malesia, penultimo appuntamento del motomondiale, in programma nel fine settimana. «Quando si sta bene e ti stai divertendo alla guida, non è facile gestire l'eccesso di fiducia, ma ci proveremo - ha proseguito lo spagnolo, caduto a Phillip Island mentre era al comando - Ora siamo a Sepang, una pista dove proviamo sempre a febbraio e che quindi conosciamo molto bene».

NUOVA PISTA La pista malese si presenterà però in una veste diversa. «Siamo venuti qui per i test invernali, dovevamo ancora trovare il nostro set up - ha proseguito Marquez - Inoltre subito dopo hanno completamente rifatto la superficie della pista. Quindi dobbiamo aspettare e vedere come saremo in grado di gestire il weekend. Sono molto curioso di scendere in pista per vedere quanto più velocemente potremo girare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...