MotoGp, Crutchlow: «Il titolo nel 2017? Difficilissimo»

Il britannico, protagonista di una stagione favolosa, con due succesi all'attivo, ma non si sente uno dei candidati al trionfo per la prossima stagione
MotoGp, Crutchlow: «Il titolo nel 2017? Difficilissimo»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Ha disputato una stagione fantastica, vincendo due Gp in sella alla Honda di una scuderia satellite. Quando però sente parlare di lui come possibile contendente al  titolo del 2017 Cal Crutchlow punta i piedi: «Così come stanno le cose e considerato il materiale che riceviamo dalla Honda, non so se potrò avere chance da titolo - ha spiegato il pilota della LCR - Essere in lizza per il trionfo è quasi una sfida impossibile, ma non vuol dire che non ci proverò».

MIGLIORAMENTI Se le cose continuano così, però, Crutchlow non esclude di potersi inserire nel lotto dei favoriti: «I risultati che stiamo ottenendo sono fantastici per la moto che abbiamo e se andiamo avanti così allora potrà puntare al titolo. Il problema è che i miei avversari sono velocissimi». Per il futuro, insomma, Crutchlow conta di poter fare ancora di più: «Ci sono ancora alcuni aspetti che posso migliorare come pilota, anche fuori dalla pista, dove potrei essere più diplomatico a volte, ma per il resto non c'è nessuno che si impegna più di me nel preparare le gare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...