MotoGp, pronta la lista dei piloti per il 2017

Pubblicata la "provisional" entry list: Rossi e Viñales in Yamaha, Lorenzo sulla Ducati. Nuova line up per l'Aprilia
MotoGp, pronta la lista dei piloti per il 2017© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Ventitré piloti al via nel mondiale di MotoGp del 2017: è quanto si legge nella "provisional entry list", la lista provvisoria dei partecipanti appena pubblicata. Confermati tutti i movimenti di mercato  avvenuti nel corso di questa stagione. In casa Yamaha Valentino Rossi e Maverick Viñales correranno con il team Movistar, mentre il team satellite della Tech 3 punterà su Johann Zarco e Jonas Folger, entrambi provenienti dalla Moto2.

CONFERME IN HONDA Cinque le Honda al via: il team Repsol, quello ufficiale, conferma il campione del mondo Marc Marquez e Dani Pedrosa, le scuderie satellite partiranno con Cal Crutchlow in sella alla LCR, poi Jack Miller e Tito Rabat con il Marc Vds Racing Team. Ci sono anche i due piloti dell'esordiente KTM nella lista: Bradley Smith e Pol Espargaro, provenienti entrambi dalla Tech3.

DUCATI E APRILIA Sarà la Ducati il costruttore con più moto in gara: il team ufficiale schiererà il confermato Andrea Dovizioso e il neo acquisto Jorge Lorenzo. Si prosegue con Danilo Petrucci e Scott Redding al Team Pramac, poi Hector Barbera e Loris Baz in Avintia. Alvaro Bautista e Karel Abraham completano il lotto in sella alle due moto della Aspar. Infine l'Aprilia con una line up tutta nuova: Sam Lowes che farà il salto dalla Moto2 e Aleix Espargaro che arriva dalla Suzuki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...