MotoGp, Rossi: «A Valencia punto a un altro successo»

Il pilota della Yamaha vuole conquistare una vittoria nell'ultimo Gp stagionale: «Circuito difficile, bisogna lavorare bene»
MotoGp, Rossi: «A Valencia punto a un altro successo»© EFE

VALENCIA - «La seconda parte di stagione non è andata male, ma non sono riuscito a vincere e quindi ci proverò qui». Lo ha detto Valentino Rossi, pilota della Yamaha, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Valencia ultima gara della stagione. «Qui è sempre difficile, è uno dei circuiti più complicati per me. Dobbiamo lavorare bene e restare concentrati», ha aggiunto il Dottore. Poi un punto sulla stagione. «In MotoGp tutti hanno la possibilità di vincere e il fatto che abbiano vinto in 9 è grandioso per il campionato», ha proseguito. «A Valencia è strano perché si chiude una stagione e il giorno dopo inizia la prossima. Dobbiamo essere concentrati, tutti aspettiamo la moto nuova e credo sarà interessante».

PARLA LORENZO La parola è poi passata al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo: «Ho passato tanti anni con lo stesso team e all'improvviso cambierà tutto. Ora facciamo un passo alla volta, farò questi ultimi tre giorni bene con la Yamaha e poi penseremo alla prossima moto» ha spiegato. «L'anno scorso ho fatto qui il giro più bello della mia vita nelle qualifiche, avevo una pressione enorme. In gara ho spinto dall'inizio alla fine centrando l'obiettivo del Mondiale. Quest'anno anche possiamo lottare per la vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...