MotoGp, Viñales: «Per me è stata una grande stagione»

Lo spagnolo è pronto alla sfida che lo attende nel 2017 in Yamaha, dove correrà al fianco di Valentino Rossi: «Sono felice della mia decisione»
MotoGp, Viñales: «Per me è stata una grande stagione»© EPA

VALENCIA - È stata una grande stagione per Maverick Viñales: il pilota spagnolo ha chiuso il suo secondo anno in MotoGp con il quarto posto nel mondiale, ha ottenuto la sua prima vittoria e 105 punti in più rispetto al 2015. Il bilancio del 2016 passato in Suzuki non può che essere positivo: «Abbiamo lottato per il podio con i big, abbiamo fatto un buon lavoro - spiega - in molte gare avremmo potuto chiudere davanti se non avesse piovuto: 202 punti nel mondiale sono un ottimo risultato, sono molto felice».

CRESCITA Ora una nuova esperienza attende Viñales, che nel 2017 correrà in Yamaha assieme a Valentino Rossi. Lo spagnolo ci arriva conscio delle proprie possibilità: «Credo di essere cresciuto molto come pilota: nel primo anno in MotoGp è stato molto difficile arrivare spesso undicesimo o dodicesimo, ho sempre pensato che non fossero quelle le mie posizioni. Quest'anno ho dimostrato di essere migliorato parecchio, non solo sulla moto, ma anche nei box». Dunque, Viñales non ha paura della nuova avventura: «Sono felice della decisione che ho preso, quando scelgo qualcosa sono sempre sicuro al 100%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...