MotoGp, calendario 2017: Germania in anticipo di 2 settimane

Ufficializzata la lista dei Gran Premi della prossima stagione: il Gp tedesco il 2 luglio al posto del 16 per la concomitanza con la gara di F1 a Silverstone
MotoGp, calendario 2017: Germania in anticipo di 2 settimane© EPA

ROMA - Pubblicato il primo calendario per il Motomondiale del 2017. Nella lista appena diffusa dalla FIM c'è soprattutto una novità da segnalare. Il Gp di Germania, al Sachsenring, verrà anticipato di due settimane e sarà corso il 2 di luglio invece che il 16, evitando così la sovrapposizione con il Gp di Silverstone in Formula 1, che si correrà nella stessa data.

VIA IN QATAR, MUGELLO A GIUGNO Per il resto resta praticamente tutto invariato: si parte il prossimo 26 marzo in Qatar, con la gara in notturna, poi ancora due tappe extraeuropee, con Argentina e Stati Uniti. Il primo appuntamento nel vecchio continente è quello di Jerez, il 7 maggio. L'Italia scende in pista il 4 giugno al Mugello, poi si va a Misano il 10 settembre.

OLTREOCEANO, POI VALENCIA Confermata la tripletta di gare oltreoceano: dal 15 al 29 ottobre week end pienissimi con gli appuntamenti in Giappone, Australia e Malesia, per ritrovarsi poi a Valencia nella tradizionale gara di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...