MotoGp, Marquez penalizzato all'Enduro del Segre

Il campione del mondo chiude al ventesimo posto la competizione off road. Ma sul suo tempo pesa una penalità da un minuto
MotoGp, Marquez penalizzato all'Enduro del Segre© EPA

ROMA - È arrivato ventesimo in classifica generale, ma sul suo risultato ha pesato una penalizzazione da un minuto inflitta dai giudici di gara. Si chiude con il penultimo posto nella categoria Elit, l'esperienza di Marc Marquez all'Enduro del Segre, ultimo appuntamento del campionato della Catalogna. Marquez ha partecipato alla gara assieme a suo fratello Alex, che ha terminato 30° in generale: al pilota della Honda è stata inflitta una penalità per essersi fermato in anticipo per il controllo della moto.

DA RIPROVARE Nonostante il risultato non eccellente, Marquez è rimasto soddisfatto dell'esperienza: «L'ultima volta che avevo corso in Enduro ero un ragazzino. Per questo ho deciso di partecipare a questa gara. Sono un grande fan dell'off road e volevo tornare bambino per un giorno - spiega - È stata una grande esperienza, mi sono divertito moltissimo. Se in futuro, durante la pausa della MotoGp, ci sarà un'altra opportunità, perché non riprovarci?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...