MotoGp, Dall'Igna: «Non ci sono più scuse, bisogna vincere»

Il DG di Ducati Corse va dritto al punto durante la presentazione della nuova moto: «Ho già vinto con Lorenzo, che ha tutte le carte in regola per farlo di nuovo»
MotoGp, Dall'Igna: «Non ci sono più scuse, bisogna vincere»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - «Non abbiamo più scuse per non vincere e non ne vogliamo. Una squadra vincente deve eliminare tutte le scuse». Gigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, va dritto al punto durante la presentazione della motoper il prossimo Motomondiale di MotoGp. Logico candidato al titolo Jorge Lorenzo: «Jorge è venuto qui per portare a termine una missione, ha tutte le carte in regola per riuscirci - spiega - Ha vinto cinque titoli mondiali, due assieme a me. Abbiamo stima e confidenza e questo è molto importante».

SVILUPPO Poi Dall'Igna parla dello sviluppo della moto: «Siamo riusciti a fare debuttare la nuova moto a Valencia, per verificare non ci fossero problematiche insuperabili. Questo è già un buon punto di partenza. Abbiamo programmato tanti sviluppi che faremo testare ai nostri collaudatori Pirro e Stoner, poi in Qatar si vedrà la vera moto. Abbiamo lavorato sulle aree critiche, ma anche sui punti di forza, perché i nostri avversari non stanno fermi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...