MotoGp, Pedrosa: «Il 2016 è un anno di apprendimento»

Il pilota della Honda traccia un bilancio della passata stagione: «Non è andata bene, ma ho capito molte cose sulla mia attitudine»
MotoGp, Pedrosa: «Il 2016 è un anno di apprendimento»© foto adriano iemmi-ag aldo liver

ROMA - Il 2016 è stato un anno di alti e bassi per Dani Pedrosa. La stagione del pilota Honda è cominciata con qualche difficoltà, poi l'apice con la vittoria nel Gp di San Marino, e infine l'infortunio in Giappone che lo ha tenuto fuori fino all'ultima gara stagionale, a Valencia. Il numero 26, intervistato dal sito della MotoGp, ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusa: «Quest’anno non è andato bene, fortunatamente ho vinto una gara. Ho imparato molto da ogni situazione che ho vissuto. È il miglior modo di prendere le cose, altrimenti si finisce per valutarle peggio - ha detto -  ho imparato parecchio sull’attitudine. È stata una stagione difficile ma da questo punto di vista ho fatto tesoro dell’esperienza accumulata».

VINCERE ANCORA Poi Pedrosa ricorda il momento in cui è salito sul podio: «È stato unico e indimenticabile. Vorrei che non rimanesse isolato ma mi piacerebbe che si ripetesse». Infine, qualche considerazione sulla prossima stagione: «Devo rivolgere lo sguardo al futuro, ricordare quello che ho capito e dare il massimo ma anche concentrarmi e guardarmi dentro - ha aggiunto - c’è ancora qualche cosa da capire sulle gomme perché Michelin farà degli altri test. Le gomme sono importantissime e serve la massima confidenza con loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...