MotoGp, Baz: «Ho buone sensazioni con la moto»

Dopo una stagione tormentata, il pilota francese spera in un 2017 migliore, «ma non mi pongo obiettivi, altrimenti poi non il raggiungo»
MotoGp, Baz: «Ho buone sensazioni con la moto»© EPA

ROMA - Il 2016 è stato un anno travagliato da tanti infortuni, nel 2017 Loris Baz, con un pizzico di scaramanzia, non si pone obiettivi per il mondiale MotoGp, che il pilota francese correrà il sella alla Ducati del Team Avintia: «Quest’anno spero di avere più fortuna e soprattutto non mi pongo alcun obiettivo, perché l’anno scorso lo feci e non sono riuscito a raggiungerne nemmeno uno. Credo che la cosa più importante sia andare avanti piano piano, a piccoli step». Baz, dopo la pausa invernale, ha voglia di tornare in sella: «Anche se sempre bene staccare un po’, sono stanco di essere senza moto» dice al sito della MotoGp

SENSAZIONI POSITIVE Infine, qualche parola sulla moto che guiderà nella prossima stagione: le prime impressioni sono «buone, e soprattutto ho capito che i problemi di ‘chatter’ che avevo l’anno scorso non ci sono con la nuova moto. Si vede che è un prototipo più nuovo; tanto come telaio, quanto come motore e come cambio. Credo che abbiamo una buona moto ed Hector (Barbera, ndr) ha dimostrato che si possono ottenere buoni risultati. Credo che potremo essere più vicini, le sensazioni sono positive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...