MotoGp, Cal Crutchlow premiato con il Torrens Trophy

Il pilota britannico insignito del prestigioso riconoscimento che il Royal Automobile Club assegna solo agli sportivi più meritevoli
MotoGp, Cal Crutchlow  premiato con il Torrens Trophy© foto adriano iemmi-ag aldo liver

ROMA - Cal Crutchlow profeta in patria. Il pilota britannico della LCR Honda è stato premiato con il Torrens Trophy, assegnato dal Royal Automobile Club. Crutchlow ha meritato in pista la vittoria di questo premio, riconosciuto solo nove volte dalla sua istituzione: trionfando a Brno, ad agosto, è stato il primo rider britannico a vincere una gara di MotoGp dopo un digiuno durato 35 anni. In lizza con lui per il trofeo c'era un altro pilota delle due ruote: Jonathan Rea che con la Kawasaki ha conquistato per due volte di fila il titolo mondiale in SuperBike.

PRIVILEGIO «È un gran privilegio ricevere questo premio - ha spiegato Crutchlow - Per arrivare a questo punto c'è voluto tanto lavoro e molto sacrificio, ed è un onore essere stato scelto da un'istituzione così autorevole». Barry Baxter, Presidente del Comitato che sceglie i nominati, ha spiegato: «Cal è uno dei piloti più spregiudicati della MotoGp. Era dal 1981 che un britannico non vinceva un Gp: è con gran piacere che gli consegniamo questo premio per i suoi grandi risultati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...