MotoGp Yamaha, Rossi: «Molto da fare sulla lunga distanza»

Nella prima giornata sul circuito australiano il Dottore, nonostante qualche difficoltà, ha chiuso in vetta alle spalle di Marquez
MotoGp Yamaha, Rossi: «Molto da fare sulla lunga distanza»© Canoniero/sportinfoto

PHILLIP ISLAND - «È stata una buona giornata. Questa mattina, prima della sosta, non sono stato molto veloce. Non ho spinto tanto, non avevo molto feeling con l’anteriore. Ma abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato bene durante la sosta e nel pomeriggio la situazione è cambiata e con la gomma nuova ho segnato il secondo tempo». Valentino Rossi si dice soddisfatto e confida nella stabilità climatica per i test di Phillip Island. Il nove volte campione del mondo è partito con qualche difficoltà specialmente con la ruota anteriore della sua M1 2017. Il Dottore ha anche rischiato la caduta in piena percorrenza della curva ‘Siberia’ ma fortunatamente è rimasto in sella. Nella pausa di mezzogiorno, nel box Yamaha, si è lavorato soprattutto sul bilanciamento, e nel pomeriggio Rossi è stato molto più veloce, chiudendo a soli 0.186 dal leader Marc Marquez.

METEO OK - «Abbiamo ancora molto da fare specialmente sulla lunga distanza, sul passo con le gomme usate e speriamo che il meteo continui ad essere buono anche nella seconda giornata», ha concluso Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...