MotoGp, Viñales: «Quest'anno lotterò per il titolo»

Il pilota della Yamaha lo ammette senza timori: «Ho trovato una squadra vincente: il nostro obiettivo dev'essere il trionfo in campionato»
MotoGp, Viñales: «Quest'anno lotterò per il titolo»© EPA

ROMA - Lo hanno detto i suoi i rivali, ora lo ammette anche lui stesso. Maverick Viñales riconosce apertamente che il suo obiettivo per il 2017 è vincere il titolo piloti della MotoGp. È quanto ha affermato il pilota spagnolo in un’intervista al sito “Solomoto”: «Quando sono arrivato ho subito incontrato un ambiente vincente, il team è abituato ai trionfi - spiega - per cui è ovvio che il titolo dev’essere il mio obiettivo e che il nostro lavoro dev’essere finalizzato alla vittoria. Per Yamaha sarebbe importantissimo ritornare al successo». Nella strada per il mondiale ci sarà di mezzo il suo compagno di squadra Valentino Rossi, con il quale fino a ora non ha incontrato nessun problema: «Siamo andati sempre d’accordo, ora vedremo cosa succederà in pista, dove può vincere uno solo, e io voglio vincere - aggiunge - Spero che manterremo il rispetto reciproco e che tutto funzioni cos’ finché non ci separeremo».

MARQUEZ Oltre a Rossi, l’altro grande avversario sarà il campione in carica Marc Marquez, uno dei tanti a indicare Viñales tra i pretendenti al titolo: «Sapere che pensa questo di me mi dà una motivazione extra - sostiene - Marc è uno dei più forti e batterlo non sarà facile. La Honda è già a un ottimo livello, per questo noi dobbiamo fare un grande lavoro. Se voglio vincere devo dare il 100%, ma queste sono solo parole. Quello che conta davvero sono i fatti e dimostrare che possiamo essere competitivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...