Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp, Ezpeleta: «Per il momento nessuna gara in Belgio»
© Alessandro Giberti Ph

MotoGp, Ezpeleta: «Per il momento nessuna gara in Belgio»

Il boss della Dorna esclude il ritorno del motomondiale a Spa Francorchamps: «Il problema principale è la sicurezza»twitta

martedì 7 marzo 2017

ROMA - Carmelo Ezpeleta esclude il ritorno della MotoGp in Belgio. Negli ultimi era stato contattata da Nathalie Maillet, direttrice de circuito di Spa Francorchamps, per pianificare una tappa belga del motomondiale, ma il numero uno della Dorna, per il momento, ha detto no: «Abbiamo discusso durante l’estate - ha spiegato Ezpeleta a Crash.net - ma il problema principale rimane la sicurezza. Per il momento è quasi impossibile omologarlo per la MotoGp».

SUPERBIKE FORSE Ezpeleta, però non ha escluso totalmente che una giorno possa tornare una gara di moto a Spa, aprendo le porte alla SuperBike. «Abbiamo parlato anche di questo e ci hanno proposto di fare alcuni lavori per delle modifiche. Al momento è sicuramente “no” per la MotoGp, mentre per la Superbike possiamo discuterne». Poi Ezpeleta ha parlato anche degli altri progetti in ballo per il futuro della MotoGp, con i possibili Gran Premi in Tailandia, Indonesia e Finlandia: «Stiamo parlando con tutti: il progetto indonesiano va avanti, ma stiamo discutendo anche con la Tailandia - ha proseguito - la Finlandia invece avrà probabilmente un Gp nel 2019, ma se riescono a omologare prima il circuito si può fare anche nel 2018».

Tutto sulla Motogp

Tags: MotogpdornaSpa

Tutte le notizie di Moto Gp

Approfondimenti

Commenti