MotoGp, Pedrosa: «Viñales può vincere, ma dovrà gestire la pressione»

Secondo il pilota della Honda, il giovane spagnolo è tra i candidati al titolo, ma tutto dipenderà da come reggerà le aspettative che si hanno su di lui
MotoGp, Pedrosa: «Viñales può vincere, ma dovrà gestire la pressione»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Si è piazzato terzo negli ultimi test pre-stagionali, a Losail, dove tra poco più di una settimana inizierà il motomondiale. Dani Pedrosa, dunque, affronta con entusiasmo la stagione che sta per cominciare, la sua undicesima in MotoGp, sperando di continuare il suo trend positivo di almeno una vittoria nei mondiali disputati fino a ora. «Sono emozionato - ha spiegato al sito della MotoGp - ho molto entusiasmo e voglio mostrare il meglio di me». Quanto alla sua moto «è in continua evoluzione - prosegue - bisogna sempre cercare il giusto equilibrio tra moto e pilota, e ci stiamo riuscendo».

SU VIÑALES Poi il pilota della Honda analizza i potenziali pretendenti al titolo: «Sono sempre i soliti - aggiunge - ma quest’anno c’è l’incognita Viñales. Bisognerà capire come gestirà la pressione di essere uno dei candidati. È molto diverso vincere come sorpresa rispetto a essere obbligati a vincere». Infine, due parole su Viñales e Lorenzo: «Durante questi test non h o avuto di stare in pista con loro, ma i tempi che ho visto indicano che sono molto forti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...