MotoGp, Qatar: Redding super nelle libere, Rossi in rimonta

Il pilota del team Pramac è il più veloce nella seconda sessione di prove a Losail. Rossi sesto, ma ha recuperato tanto su Viñales, più veloce di soli 36 millesimi rispetto al Dottore
MotoGp, Qatar: Redding super nelle libere, Rossi in rimonta© FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

LOSAIL - Nelle seconde libere del Gp del Qatar spicca la Ducati di Scott Redding: il pilota del Team Pramac fa registrare il tempo migliore sul circuito di Losail, fermando il crono sull’1'55.085. Subito dietro la Rossa “ufficiale”, quella di Andrea Dovizioso che chiude al secondo posto, staccato di appena un decimo. Terza e quarta piazza per le due Yamaha della Tech3: prima quella dell’esordiente Jonas Folger (+0.123), poi quella del suo compagno di squadra Johann Zarco (+0.231), pure al primo anno in MotoGp.

ROSSI RECUPERA Chiude al sesto posto Valentino Rossi (+0.329), che però rispetto a ieri è apparso in gran recupero, soprattutto sul suo compagno di squadra Maverick Viñales (+0.293), oggi quinto e protagonista di una caduta, per fortuna senza conseguenze. Ieri il Dottore era a circa un secondo e mezzo dallo spagnolo, oggi ad appena 36 millesimi, anche se nei tempi combinati la distanza è ancora di circa un secondo. Settimo Alvaro Bautista del team Aspar (+0.496) seguito da Jorge Lorenzo, che ha chiuso la sessione con poco più di mezzo secondo da Redding. In nona piazza il campione del mondo Marc Marquez (+0.613), a chiudere la top ten Aleix Espargaro, quest’anno all’Aprilia, a +0.665.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...