MotoGp, Marquez: «La gomma media è stato un errore»

Secondo il pilota della Honda la decisione di montare lo pneumatico medio sull'anteriore ha influito negativamente sul risultato del Qatar, dove ha chiuso con il quarto posto
MotoGp, Marquez: «La gomma media è stato un errore»© FOTO G. PIAZZOLLA.AG ALDO LIVERA

ROMA - Il mondiale di Marc Marquez comincia con un quarto posto: nel Gp del Qatar, primo appuntamento stagionale della MotoGp, il pilota della Honda ha chiuso ai piedi della zona podio, dietro Viñales, Dovizioso e Rossi. Un risultato sul quale, secondo lo stesso Marquez, ha influito una scelta di gomma sbagliata. Il pilota di Cervera inizialmente aveva optato per la dura, ma dopo il posticipo della partenza per via del meteo ha optato per la media: «Volevamo utilizzate la gomma dura all’anteriore, ma il caos che si è creato per il meteo ci ha fatto venire dei dubbi - ha spiegato il campione del mondo - abbiamo quindi scelto la media per limitare le possibilità di caduta, ma è stato uno sbaglio terribile».

STILE DI GUIDA Si è trattato di una scelta che ha influito in maniera negativa sul risultato finale, secondo Marquez: «Ho sofferto per tutta la gara, non riuscivo a frenare a fondo e dopo pochi giri la gomma ha cominciato a degradarsi. Abbiamo avuto anche dei piccoli problemi in accelerazione  - ha aggiunto - avevo un buon feeling con la moto, ma punto molto sulla frenata, per cui quando ho capito come stavano le cose mi sono detto, “okay, finiamo questa gara e pensiamo all’Argentina"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...