MotoGp, Iannone: «Colpa mia se sono caduto»

Il pilota della Suzuki riconosce l'errore che ha causato il suo ritiro nel primo Gp della stagione, in Qatar. «Non deve succedere più»
MotoGp, Iannone: «Colpa mia se sono caduto»© Marco Canoniero

ROMA - È durata solo dieci giri la prima gara del 2017 per Andrea Iannone. Il pilota abruzzese, quest’anno al debutto con la Suzuki, è caduto nel Gp del Qatar proprio mentre stava duellando nelle posizioni di vertice. Iannone di aver commesse un errore che lo ha fatto scivolare ed esprime così il suo rammarico: «Mi dispiace molto per come è andata, sinceramente stavamo facendo una buona gara anche se non guido proprio come vorrei; eravamo comunque veloci e competitivi; abbiamo lottato controllando tutto ed evitando i rischi».

CONTATTO Sulla caduta, Iannone rivela di essere entrato a contatto con Marquez: «Non ho calcolato che Marc poteva essere più lento in quella curva, l’ho toccato e sono caduto. Può succedere ma non deve succedere. Non è facile per noi superare perché soffro tanto in staccata. Ma non è una scusa, ho sbagliato, non devo fare più questi errori e spero sia il primo e l’ultimo di quest’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...