MotoGp, Tardozzi: «Lorenzo sta lavorando con umiltà»

Il team manager della Ducati esalta l'approccio low profile del maiorchino: «Sta cercando di adattarsi alla moto, non è semplice per un cinque volte campione del mondo»
MotoGp, Tardozzi: «Lorenzo sta lavorando con umilt໩ LaPresse

ROMA - Per andare al massimo con la Ducati sta modificando il suo stile di guida, adattandolo alle caratteristiche della Desmosedici. Gli sforzi di Jorge Lorenzo sono molto apprezzati nella scuderia di Borgo Panigale, lo ha spiegato ieri a Sky Davide Tardozzi, team manager della Ducati, subito dopo i test privati della Rossa a Jerez. «Apprezziamo l’umiltà con cui un cinque volte campione del mondo sta affrontando la situazione. È risaputo che per andare al top con la nostra moto bisogna sfruttare la ruota posteriore e forzare l’entrata in curva. Jorge sta lavorando sugli automatismi che ha sviluppato dopo anni in Yamaha».

GRANDE DOVI Dunque, nonostante i risultati non siano ancora quelli attesi (Lorenzo è arrivato 11° in Qatar, nel primo Gp stagionale), alla Ducati sono contenti delle cose: «Ci piace la sua attitudine, il modo in cui ci aiutiamo reciprocamente, perché anche noi stiamo lavorando per andare incontro a Jorge». Infine, anche un breve commento su Andrea Dovizioso, apparso in formissima a Losail: «Sta guidando come non ha mai fatto: è convinto del suo potenziale e del suo stato di forma e questo ci dà veramente molta fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...