MotoGp, Marquez: «In Argentina voglio il podio»

Il pilota della Honda è fiducioso in vista del secondo Gp stagionale, ma sa che dovrà stare molto attento al consumo delle gomme: «A Rio Hondo durano sempre poco»
MotoGp, Marquez: «In Argentina voglio il podio»© FOTO G. PIAZZOLLA.AG ALDO LIVERA

ROMA - «In Qatar è stato un Gp difficile. Però siamo migliorati molto nel corso del weekend anche se non siamo riusciti ad arrivare sul podio domenica. Ora vediamo se il lavoro fatto lì potrà rendersi utile in Argentina». Reduce dal quarto posto a Losail, dove si è disputato il primo Gp del 2017, Marc Marquez apre così la settimana che porta all'appuntamento sul circuito di Termas de Río Hondo.

GOMME «La pista è bella, mi piace e sono sempre riuscito ad esprimermi bene», ha analizzato lo spagnolo della Repsol Honda che in Argentina ha vinto in due occasioni dei tre eventi disputati, nel 2014 e la scorsa stagione. «Un fattore importante da tenere in considerazione sarà la durata delle gomme che normalmente è poca», ha aggiunto. «Dovremo lavorare principalmente su questo aspetto e sulla messa a punto generale della moto. Ci auguriamo - ha concluso Marquez - di poter lottare per il podio davanti ai nostri tifosi argentini che sono sempre appassionati e di supporto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...