MotoGp Argentina: di nuovo Viñales nelle libere, Rossi 16°

Il pilota spagnolo è il più veloce anche nella seconda sessione di libere a Rio Hondo, davanti a Marquez e a un sorprendente Abraham. Male il Dottore, fuori dalla top ten anche Dovizioso e Lorenzo
MotoGp Argentina: di nuovo Viñales nelle libere, Rossi 16°© Marco Canoniero

TERMAS DE RIO HONDO - Maverick Viñales spinge ancora più forte nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Argentina, sul circuito delle Termas de Rio Hondo. Il pilota della Yamaha si piazza di nuovo davanti a tutti e abbassa di quasi un secondo il tempo stabilito nella prima manche, scendendo sotto l’1’40”: per lui il crono segna 1’39”477. Dietro di lui Marc Marquez della Honda, che chiude con tre decimi di ritardo da Viñales. Sorprendente la performance di Karel Abraham, del Pull&Bear Aspar Team, che chiude in terza posizione, a quattro decimi dalla vetta. Poi il suo compagno di squadra Alvaro Bautista (+0.445), quarto, e Danilo Petrucci del Team Pramac, quinto (+0.483).

ROSSI MALE, LORENZO PEGGIO Ancora una sessione da dimenticare per Valentino Rossi, che migliora il tempo rispetto alla prima uscita (da 1'41”311 a 1'40”531) ma resta inchiodato al sedicesimo posto. Male anche le due Ducati ufficiali: Andrea Dovizioso è quattordicesimo (1’40”399), Jorge Lorenzo diciottesimo (1'40”599). Dal sesto posto in giù completano la top ten Loris Baz, Cal Crutchlow, Jonas Folger, Aleix Espargaro e Andrea Iannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...