MotoGp, Argentina: che pole Marquez! Rossi settimo

Il pilota della Honda chiude le qualifiche, influenzate dal bagnato, con un tempo incredibile davanti a Karel Abraham e Cal Crutchlow. Viñales sesto
MotoGp, Argentina: che pole Marquez! Rossi settimo

TERMAS DE RIO HONDO - Marc Marquez conquista la pole position nel Gp d’Argentina, davanti a Karel Abraham e Cal Crutchlow. Il pilota della Honda è stato un fulmine nonostante le condizioni incerte dell’asfalto, bagnato dalla pioggia, chiudendo la qualifica con un crono da 1:47.512, lasciando ben sette decimi al secondo classificato. In prima fila va Karel Abraham, del Pull&Bear Aspar Team, che conferma lo stato di grazia mostrato ieri nelle libere. Il pilota ceco festeggia alla grande il ritorno in MotoGp dopo un anno passato in SuperBike. Prima fila anche per lo specialista del bagnato Cal Crutchlow, terzo: il pilota britannico chiude a + 0.766 da Marquez.

ROSSI VA MEGLIO Può sorridere Valentino Rossi. Il settimo posto (+1.760) del Dottore non è certo il massimo, ma per come si era messa la situazione (Valentino ha dovuto correre la Q1, prima della qualifica finale) è tutto grasso che cola. Del resto anche lui stesso ieri aveva sottolineato quanto sarebbe stato importante partire tra i primi dieci, visto il ritardo che aveva accumulato nelle libere. Davanti a Rossi si sono piazzati il suo compagno di squadra Maverick Viñales, sesto a +1.706, Dani Pedrosa (quinto a +1.496) e Danilo Petrucci, quarto a +1.396. In top ten anche Aleix Espargaro dell’Aprilia, Loris Baz dell’Avintia e Alavaro Batista dell’Aspar. Dovizioso e Lorenzo della Ducati, che non hanno superato la Q1, partiranno rispettivamente 13° e 16°.

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...