MotoGp, dalla Spagna: «Piloti vogliono accesso alla Q2 solo con terze libere»

Lo riporta l'emittente Catalunya Radio, secondo cui la richiesta di cambiare il sistema di qualifiche sarebbe stata sottoposta alla Commissione Sicurezza, che si è riunita venerdì in Argentina
MotoGp, dalla Spagna: «Piloti vogliono accesso alla Q2 solo con terze libere»© EPA

ROMA - Stabilire l’ingresso alla Q2 solo in base ai tempi ottenuti nelle terze prove libere, invece che con quelli combinati ottenuti in tutte le prime tre sessioni. È quanto hanno chiesto i piloti della MotoGp venerdì scorso, durante la riunione della Commissione di Sicurezza tenuta prima del Gp d’Argentina, alle Termas de Rio Hondo. Lo riporta l’emittente iberica Catalunya Radio.

SOLO IL SABATO In base alla richiesta dei piloti, dunque, per determinare i 10 tempi validi per accedere direttamente alla Q2, la seconda sessione di qualifiche dove si lotta per la pole position, si prenderebbero in considerazione solo le prestazioni della FP, la sessione di prove che si tiene al sabato, mentre ai fini della classifica sarebbero ininfluenti le due prove del venerdì.
 
UNANIMITA’ La richiesta dei piloti sarà ora esaminata dagli organi competenti durante le prossime riunioni. Per diventare effettiva avrà bisogno di essere approvata all’unanimità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...