MotoGp, Rossi su Alonso: «A Indy può correre per la vittoria»

Durante la conferenza stampa di Austin, il Dottore commenta la decisione dello spagnolo, che rinuncerà al Gp di Monaco per partecipare alla 500 miglia di Indianapolis
MotoGp, Rossi su Alonso: «A Indy può correre per la vittoria»© www.imagephotoagency.it

AUSTIN - È stato sorpreso dalla decisione, ma ne ha capito le motivazioni. Valentino Rossi, nella conferenza del Gp delle Americhe, in Texas, ha commentato la scelta di Fernando Alonso, che rinuncerà a correre il Gp di Monaco, per competere nella 500 miglia di Indianapolis: «È stata un po’ una sorpresa, perché sarà strano non vedere Alonso a Montecarlo. Ma credo che l’abbia fatto perché ha difficoltà con la McLaren e voglia provare qualcosa di diverso - spiega il Dottore - sarà interessante vederlo alla prova sulla pista ovale».

BUONE CHANCES Nonostante sia la prima esperienza di Alonso in questo tipo di competizioni, Valentino crede che lo spagnolo possa far bene a Indy e magari vincere: «Perché no? È uno dei piloti più forti, ha molto talento e se non sbaglio anche l’anno scorso fu un rookie a vincere la gara». Infine, se toccasse a lui fare una scelta del genere, Valentino sarebbe più propenso alla 8 Ore di Suzuka: «L’ho già corsa con la Honda nel 2000 e nel 2001. La 24Ore di Le Mans? No, il circuito è troppo corto e 24 ore sono troppo lunghe!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...