MotoGp, Jerez: pazzia Miller, mille euro di multa

Il pilota australiano sarà sanzionato per il brutto gesto in gara. Ha aggredito lo spagnolo dopo un contatto in pista che li ha fatti cadere entrambi
MotoGp, Jerez: pazzia Miller, mille euro di multa

JEREZ - Una follia che è gli costata forse meno di quanto ci si poteva aspettare. Jack Miller se la cava solo con una multa da 1.000 euro dopo il Gp di Spagna. Il pilota della Marc Vds, a Jerez, ha dato in escandescenze nei confronti di Alvaro Bautista: al sesto giro i due si sono toccati e sono andati entrambi a terra, nella ghiaia. Miller ha tentato di aggredire lo spagnolo, dandogli anche una spinta, riuscendo però a trattenere impulsi più pericolosi. Alla fine - riporta Autosport - se l’è cavata con una sanzione da 1.000 euro da parte della direzione di gara. Dopo i primi momenti di follia, Miller è rinsavito: tornato nei box ha chiarito la vicenda con Bautista e il tutto si è chiuso con un abbraccio.

FRUSTRAZIONE Poi Miller ha spiegato l’accaduto dal suo punto di vista: «Bautista è arrivato veloce in curva 1, io ero già dentro e lui mi ha centrato in pieno. È vero, poi gli ho dato una spinta e ho sbagliato, ma ho agito per frustrazione - ha detto - Quello è un punto difficile per frenare, Alvaro corre da molto più tempo di me e dovrebbe saperlo bene».

Tutto sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...