MotoGp, Assen: Petrucci domina le prime libere, Rossi quinto

Il pilota ternano vola nella sessione di prove mattutina del venerdì, davanti a Zarco e Crutchlow. Botto per Folger e Lorenzo, prove sospese per un po', ma entrambi sono ok
MotoGp, Assen: Petrucci domina le prime libere, Rossi quinto© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ASSEN - Danilo Petrucci vola nelle prime libere del Gp d’Olanda, sul circuito di Assen. Il pilota della Octo Pramac Racing Ducati, ha girato in 1'34.680 nella sessione di questa mattina. Sul “podio” dei tempi migliori altri due piloti delle scuderie satelliti. Secondo tempo per Johann Zarco della Monster Yamaha Tech 3, a 126 millesimi dal ternano. Terza piazza per Cal Crutchlow della LCR Honda a +0.142. Quarto tempo per Andrea Dovizioso (+0.149) che ha però avuto problemi con la sua Ducati: una perdita d’olio che ha causato le cadute di Jorge Lorenzo e Jonas Folger, a seguito delle quali le libere sono state interrotte per le condizioni della pista. Più preoccupante il ko di Folger, che  è andato al centro medico per controlli ma ha subito avuto l’ok per tornare a correre.


ROSSI QUINTO Quinto tempo per Valentino Rossi, pure molto vicino a Petrucci, 161 i millesimi di distacco del Dottore. Buona performance anche per Andrea Iannone della Suzuki, sesto con 234 millesimi di ritardo, poi Dani Pedrosa (+0.256). Ottavo e nono rispettivamente Jonas Folger e Jorge Lorenzo. A chiudere la top ten Karel Abraham della Aspar, mentre sono finiti fuori dai primi dieci Maverick Viñales (12# con circa mezzo secondo di ritardo) e Marc Marquez (13° a +0.602).

 

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...