MotoGp, Assen: Zarco in pole sul bagnato, Rossi quarto

Finale di qualifiche serrato: il francese ha preceduto Marquez e Petrucci. Nono Andrea Dovizioso, ventunesimo Lorenzo
MotoGp, Assen: Zarco in pole sul bagnato, Rossi quarto

ASSEN -  Johann Zarco ha conquistato la pole position sul circuito di Assen. Sulla pista bagnata il pilota francese della Yamaha non ufficiale ha preceduto la Honda di Marc Marquez e la Ducati non ufficiale di Danilo Petrucci. Quarto tempo e seconda fila Valentino Rossi. Caduta per Dovizioso a cinque minuti dalla fine: il pilota della Ducati ha chiuso nono, ma peggio ha fatto il leader del Mondiale Maverick Vinales, che con l'undicesimo tempo partirà in quarta fila. Decimo tempo per l'Aprilia di Sam Lowes. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati partirà dalla 21esima posizione, in settima fila. Poco più avanti Andrea Iannone che scatterà dalla 16esima piazza della griglia di partenza.

LORENZO E IANNONE FUORI DALLA Q1 - Lorenzo e Iannone sono, infatti, rimasti fuori dalla Q1. Lo spagnolo della Ducati non è andato oltre l'undicesimo tempo nella Q2, staccato di oltre 1" dalla prima posizione. Iannone con la Suzuki ha chiuso terzo a 0.272 dalla miglior prestazione firmata da Scott Redding in 1'46''926. Con l'inglese su Ducati Pramac si era qualificato alla Q1 anche il connazionale Sam Lowes su Aprilia.

 


GARA ALLE 13 - La gara di MotoGp, come annunciato nei giorni scorsi, si disputerà domani alle 13, per evitare sovrapposizioni con il Gp di Formula Uno di Baku, che scatterà, invece, alle 15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...