MotoGp Germania, Marquez: «Pista che mi piace, ma l'asfalto è nuovo»

Pole e vittoria negli ultimi quattro anni per il pilota Honda, un successo potrebbe aprire ancora di più la lotta al titolo
MotoGp Germania, Marquez: «Pista che mi piace, ma l'asfalto è nuovo»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - «Non vedo l'ora di gareggiare al Sachsenring, un circuito che mi piace e che negli ultimi anni si è dimostrato a noi favorevole». Lo ha detto il pilota della Honda Marc Marquez in vista del Gran Premio di Germania, classe MotoGp, in programma nel weekend. «Ovviamente - ha precisato lo spagnolo campione del mondo - dovremo averne conferma in pista, dato che è stata anche rifatta e questo comporterà di certo delle novità, a partire dal maggior grip. Comunque, l'importante sarà rimanere ben concentrati in modo da essere pronti ad affrontare qualunque situazione dovesse presentarsi, così come abbiamo fatto ad Assen».

DOMINATORE DA QUATTRO ANNI - Marquez si presenta sul circuito da dominatore assoluto, con una striscia di vittorie che dura dal 2013, pole position incluse. Una vittoria potrebbe rendere ancora più aperta la lotta per il titolo, con Andrea Dovizioso che attualmente è in testa con la Ducati. «Sono ad appena undici punti da Dovizioso - osserva Marquez - La situazione è fluida e noi dobbiamo solo mantenere la calma e continuare a lavorare duro gara dopo gara».

Valentino non scuoce mai!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...