MotoGp Germania, Rossi: «Mondiale: situazione aperta, noi siamo lì»

La vittoria in Olanda dà la carica al Dottore, che adesso punta a una nuova gara da protagonista con la Yamaha
MotoGp Germania, Rossi: «Mondiale: situazione aperta, noi siamo l컩 ANSA

SACHSENRING - Le chance di un altro titolo per Valentino Rossi, in special modo dopo la vittoria nell'ultimno Gp, si fanno più concrete. «Mai come quest'anno la situazione cambia ogni settimana, il mondiale è aperto e noi siamo lì, non tanto lontani - ha detto il Dottore prima della gara al Sachsenring - In Germania la pista è diversa, speriamo di essere competitivi anche qui: la cosa più bella è proprio la sensazione che si prova dopo la vittoria. Dicevo che sarebbe durata qualche ora, è andata avanti un giorno...».

ANCORA CARICO - Dopo il trionfo in Olanda il campione della Yamaha arriva al Gp della Germania caricato dal capolavoro della scorsa settimana. «Il meteo potrebbe essere negativo nel week end e dovremmo essere pronti per ogni condizione - ha aggiunto Rossi - È un campionato molto interessante, con piloti molto vicini».

VINALES, PISTA BUONA - «E' un circuito molto difficile ma l'anno scorso sono andato molto forte qui - ha detto il compagno di squadra di Valentino, Maverick Vinales - E' necessario avere buone condizioni fisiche, è molto esigente ma è una buona pista per me. Dobbiamo lavorare molto bene per la gara ma anche per fare una buona qualifica - ha evidenziato in conferenza stampa - Ad Assen abbiamo pagato il fatto di esser partiti dietro, dobbiamo essere pronti».

Valentino non scuoce mai!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...