MotoGp Germania: Marquez in testa nelle terze libere, Rossi è sesto

Vinales e Folger con le Yamaha subito dietro. Lorenzo settimo, Dovizioso è ottavo
MotoGp Germania: Marquez in testa nelle terze libere, Rossi è sesto© www.imagephotoagency.it

SACHSENRING - Marc Marquez centra il miglior tempo nelle terze libere della MotoGp in Germania: sul circuito del Sachsenring il pilota Honda gira in 1:20.745, un colpo messo a segno nei minuti finali, dopo che durante tutta la sessione aveva effettuato una long run con un passo altamente competitivo in ottica gara. Unico altro pilota a scendere sotto l'1:21 è MAverick Vinales, che con la Yamaha ufficiale ha un distacco di 170 millesimi. Terzo tempo per un'altra Yamaha, la Tech 3 di Jonas Folger. In gran spolvero anche Aleix Espargarò su Aprilia, che centra il quarto miglior crono, la top five è completata dalla Honda Lcr di Cal Crutchlow.

ROSSI MEGLIO DI LORENZO - Valentino Rossi centra il sesto miglior tempo nella terza sessione di libere e precede Jorge Lorenzo, mentre è ottavo con l'altra Ducati Andrea Dovizioso. La top ten e l'accesso diretto in Q2 per giocarsi la pole è completata da Pedrosa e Bautista.

MOTO2, MORBIDELLI DOMINA - Dominio di Franco Morbidelli nelle terze libere di Moto2: il pilota italiano gira in 1:24.130, lascia quattro decimi a Schrotter, qualcosa di più a Nakagami. Quarto tempo per Simone Corsi, seguono Oliveira e Luthi, con la top ten completata da Marquez, Bagnaia, Pasini e Aegerter.

MOTO3, IN TESTA MIR - In Moto3 è Joan Mir che centra il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere con 1:27.411, lo spagnolo della Leopard Racing ha preceduto l'olandese Bo Bendsneyder (Red Bull Ktm Ajo) e il belga Livio Loi (Leopard Racing), mentre ottiene il quarto tempo l'italiano Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che gira in 1':27.793. Chiude ottavo il connazionale e compagno di team Andrea Migno, 12esimo Marco Bezzecchi (Cip), 13esimo Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers). 

Live dalla Germania

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...