MotoGp, Viñales: «Dobbiamo cambiare l’elettronica»

Secondo il pilota della Yamaha il cambio del set up elettrico ha provocato una perdita di potenza sulla sua M1: «Vorrei tornare a quello di inizio stagione»
MotoGp, Viñales: «Dobbiamo cambiare l’elettronica»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Secondo Maverick Viñales, che non vince dal Gp di Francia e dopo tre gare senza podio ha perso la vetta della classifica, i problemi della sua M1 dipendono dall’elettronica. «Nelle scorse gare abbiamo sofferto. Abbiamo modificato l’elettronica e perso molta potenza - ha spiegato il pilota spagnolo - In ogni gara il problema peggiorava, ora dobbiamo trovare il modo di avere più potenza». Viñales vorrebbe tornare al set up di inizio stagione, quando l’elettronica non dava alcun problema: «Dobbiamo lavorare per ritrovare il feeling che avevamo all’inizio» ha proseguito.

CLASSIFICA PILOTI

DECISIONE COMUNE La decisione di tornare indietro, alle soluzioni adottate a inizio stagione, non spetta però solo a Viñales: «Non è qualcosa che posso decidere da solo, dobbiamo parlarne insieme - ha aggiunto il pilota Yamaha - Siamo un team e dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Al momento è ok, ma ripeto: sentivo meglio la moto che guidavo a inizio stagione».

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...