MotoGp, Dall’Igna: «Dovizioso, che talento»

Il direttore generale della sezione Corse fa un bilancio sulla prima parte della stagione. E su Lorenzo: «Il suo contributo è importante»
MotoGp, Dall’Igna: «Dovizioso, che talento»© LaPresse

ROMA - Fiducia totale a Dovizioso, Lorenzo importante per la squadra. Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, fa il bilancio della prima parte di stagione in MotoGp, chiuso con il terzo posto del pilota forlivese in classifica generale, a soli sei punti dalla vetta. Parole di elogio arrivano dal top manager per Dovizioso: «È un pilota con tantissimo talento - ha detto a Sport Rider - Molti dicono che sia un pilota “costruito”, ma non è affatto così. Ha vinto un campionato in 125 e ha fatto cose grandiose in 250 contro Lorenzo». Dall’Igna ha notato cambiamento positivo lo scorso anno: «Nella seconda parte della stagione 2016. Tra le gare di Aragon e Valencia è stato il pilota che ha guadagnato più punti. Probabilmente in quel momento ha cambiato mentalità».

LORENZO Parole al miele anche per Jorge Lorenzo: «Il suo contributo è stato importante per farci capire come fare un passo avanti. Con i suoi commenti e le sue considerazioni abbiamo capito molte cose». Dall’Igna commenta poi le prestazioni in pista, a partire da quella in Olanda, dove il maiorchino ha chiuso una delle sue migliori gare. «Ma non lo ha fatto solo ad Assen, ci riesce ogni volta di più - conclude -  A mio avviso, è solo una questione di tempo e serve rimanete concentrati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...