MotoGp, Miller freme per la 8 Ore di Suzuka

Il pilota australiano parteciperà alla gara di durata del prossimo 30 luglio in Giappone: «Non vedo l'ora di correrla. Sarà un ottimo allenamento per la seconda metà della stagione»
MotoGp, Miller freme per la 8 Ore di Suzuka© Alessandro Giberti Ph

ROMA - La MotoGp riprenderà con il Gran Premio della Repubblica Ceca il prossimo 6 agosto. Nel frattempo Jack Miller si tiene in allenamento, anche perché scenderà in pista il prossimo 30 luglio per la 8 Ore di Suzuka, storica gara di endurance su due ruote. Sarà la sua prima corsa di durata. Il pilota della Marc Vds - che in Giappone correrà con il team Musashi HARC-PRO - freme per l’appuntamento: «Non vedo l’ora di essere a Brno, ma anche di andare a Suzuka - spiega - sarà un’esperienza unica e incredibile. Un cambiamento che ci voleva in questa pausa estiva».


IL CALENDARIO DELLA MOTOGP


COME A CASA In Giappone sarà una gara dal clima caldissimo, in cui si suderà e ci si stancherà parecchio, ma Miller non è preoccupato dalle condizioni climatiche: «Sarà come correre a casa mia, a Townsville, nel North Queensland. Non avrò problemi - aggiunge - non c’è miglior modo di prepararsi alla seconda metà della stagione guidando una Honda da endurance. Sarà un test eccellente». Tornando alla MotoGp Miller, che ha un contratto in scadenza a fine stagione con la Honda, spiega di non sapere ancora nulla sul suo futuro: «Ancora non abbiamo deciso nulla e non so cosa accadrà nelle prossime settimane», conclude.

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...