MotoGp Austria, Rossi: «Serve equilibrio, giornata negativa»

Valentino dodicesimo nei tempi, ma ha già individuato dove migliorare. Tutta altra musica per Vinales, secondo solo a Dovizioso
MotoGp Austria, Rossi: «Serve equilibrio, giornata negativa»© EXPA

SPIELBERG - Tutto da migliorare il week end in Austria per Valentino Rossi. «Non è stata una giornata molto buona, abbiamo avuto alcuni problemi, soprattutto questa mattina è stata una sessione difficile». ha detto alla fine della prima giornata di libere del Gp d'Austria, dove ha chiuso con il 12esimo tempo: «Stamattina mi sono svegliato e non stavo tanto bene, mi sembrava di avere l'influenza, quindi è stato difficile correre. Questo pomeriggio, purtroppo, alla fine la mia posizione non era nella top 10, che era l'obiettivo, ma abbiamo migliorato la moto e abbiamo migliorato anche le sensazioni». «Non siamo forti - continua Rossi - dobbiamo fare qualche altra modifica per cercare di essere più veloci, ma siamo tutti molto vicini e siamo lì. Dobbiamo migliorare, ma per domani abbiamo molte cose da provare».

ASPETTI DA MIGLIORARE - Rossi ha già individuato su quali aspetti ci sarà da lavorare. «La frenata è molto importante, ma anche l'accelerazione, per ora la soffro un po’, perché spingo un po' troppo e perdo tempo. Anche nel settore 3, dove l'anno scorso ero forte, quest'anno vado molto male perché non abbiamo il giusto equilibrio della moto, perciò credo che domani cercheremo qualcosa di diverso».

VINALES SECONDO - Risultati e sensazioni all'opposto per l'altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, secondo nelle libere, meglio di lui ha fatto Dovizioso. «Siamo davvero soddisfatti - commenta lo spagnolo - perché siamo ripartiti con buone sensazioni. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, mi sentivo abbastanza bene sulla moto. Dopo i test di Brno abbiamo migliorato molto l'assetto e per domani penso sarà molto importante lavorare sull'elettronica e sull'accelerazione, che qui è davvero fondamentale».

Dovizioso, questione di feeling

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...