MotoGp, Austria: Marquez padrone in terze libere, Rossi 5°

Lo spagnolo della Honda domina la sessione davanti a Zarco e a Iannone
MotoGp, Austria: Marquez padrone in terze libere, Rossi 5°© EXPA

SPIELBERG - Marc Marquez domina la terza sessione di prove libere al Red Bull Ring, in Austria, dove conquista il miglior tempo: il campione del mondo segna a bordo della Honda un 1’23’’459, con oltre quattro decimi di vantaggio su Johann Zarco, secondo a bordo della Yamaha Tech3. Guizzo importantissimo per la Suzuki e Andrea Iannone, che proprio in chiusura di sessione strappa il terzo tempo (+0.484) e per le qualifiche accede direttamente alla Q2. Migliora anche Valentino Rossi, stavolta quinto (+0.536) alle spalle della Ducati di Jorge Lorenzo, quarto a +0.509. Sesto posto, invece, per l’altra Ducati: Andrea Dovizioso si ferma a +0.587, unico pilota a non migliorare i tempi ottenuti ieri. Alle spalle del forlivese si piazza Vinales (+0.590), a chiudere la top 10 sono Baz, Abraham e Crutchlow.

MOTO3 Joan Mir ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere per la classe Moto3. Lo spagnolo ha fermato il crono sull'1'36.850 precedendo il tedesco Philipp Oettl di appena 54 millesimi. Vicinissimo anche l'argentino Gabriel Rodrigo, terzo a 56 millesimi. Il migliore degli italiani è Romano Fenati, sesto a meno di due decimi (+0.165), subito davanti a Nicolo Bulega, settimo. Nella top 10 c'è anche l'altro pilota dello Sky Racing Team VR 46, Andrea Migno, che ha chiuso in nona posizione. Più indietro Niccolò Antonelli (13°), Enea Beastianini (18°) e Fabio Di Giannantonio (21°). Nelle retrovie Marco Bezzecchi (26°), davanti a Tony Arbolino e Lorenzo Dalla Porta.

MOTO2 Thomas Luthi ha fatto segnare il miglior tempo (1'29.738) al termine della terza sessione di prove libere della classe Moto2. Lo svizzero precede  Francesco Bagnaia (+0.165) e Mattia Pasini (+0.168). Poco più indietro il leader del mondiale Franco Morbidelli, settimo davanti a Luca Marini. Segue Stefano Manzi, dodicesimo. Nelle retrovie Simone Corsi (20°), Lorenzo Baldassarri (21°) e Andrea Locatelli (26°).

CLASSIFICA MOTOGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...