Motomondiale, gioved' la firma per la Thailandia nel 2018

L'accordo per inserire il circuito di Buriram nel calendario della prossima stagione dovrebbe essere firmato tra due giorni a Bangkok
Motomondiale, gioved' la firma per la Thailandia nel 2018© photoPSP / Newspix.pl AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - L’ufficialità arriverà giovedì: è prevista per dopodomani - si legge su Crash.net - la firma dell’accordo con il quale la Thailandia entrerà nel calendario del Motomondiale a partire del 2018. Per l’occasione, a Bangkok volerà il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, e sarà presente all’evento anche Sakon Wannapong, Ministro dello Sport thailandese, che dovrà contro-firmare il contratto. 

INIZIO OTTOBRE - Il Gp della Thailandia si correrà sul circuito di Buriram, dove già fa tappa il mondiale di SuperBike, e l’accordo prevede una durata triennale, dal 2018 al 2020. Resta ancora da stabilire la data della gara: le ipotesi che circolano al momento riportano di un possibile inserimento  prima della “tripletta” oltreoceano Giappone-Australia-Malesia, nel week end tra il 5 e il 7 ottobre. Sulla pista thailandese è previsto anche un test pre stagionale, a febbraio, che dovrebbe sostituire quello di Phillip Island.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...