MotoGp, Rossi può tornare entro 40 giorni

Lo ha spiegato in conferenza stampa il dottor Raffaele Pascarella, che ha operato Valentino alla gamba destra, ricomponendo le fratture di tibia e perone
MotoGp, Rossi può tornare entro 40 giorni© photoPSP / Newspix.pl AG ALDO LIVERANI SAS

ANCONA - Oltre un mese di stop per Valentino Rossi, dopo l’incidente di ieri in allenamento, a seguito del quale ha riportato la frattura di tibia e perone. Rossi è stato operato ad Ancona nella notte e a comunicare la prognosi, in conferenza stampa, è stato  il dottor Raffaele Pascarella, direttore dell'unità operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona che ha operato Valentino: «Vi dico subito che Valentino sta bene e questo credo sia la cosa più importante per tutti noi. Come tutti saprete si è procurato una frattura scomposta alla tibia e perone - ha spiegato - Gli abbiamo applicato un chiodo che possa stabilizzare la gamba, resterà con noi per qualche giorno e comincerà da subito la fisioterapia».

DIMISSIONI IN TRE GIORNI Dopo aver illustrato l’intervento effettuato sulla gamba destra del pilota Yamaha, il dottor Pascarella ha dato una prima stima sui tempi di dimissione dall’ospedale e, soprattutto, su quelli di recupero: «Dipenderà molto da lui ma credo che almeno 40 giorni dovrà stare a riposo - ha aggiunto - Non so quanto resterà in Ospedale anche perché la sua gamba è ancora un po' gonfia. Spero di dimetterlo in 3-4 giorni. La riabilitazione la farà in qualche centro specializzato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...