MotoGp, Sam Lowes: «Nel 2018 voglio il titolo in Moto2»

Il pilota dell'Aprilia l'anno prossimo correrà nella classe intermedia: «Voglio vincere il mondiale per poi tornare nella categoria regina»
MotoGp, Sam Lowes: «Nel 2018 voglio il titolo in Moto2»© photoPSP / Newspix.pl AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Nel 2018 ci sarà Scott Redding al suo posto nella scuderia Aprilia,  così Sam Lowes ha deciso che nella prossima stagione, non avendo altre offerte dalla MotoGp, tornerà in Moto2. Ha già firmato un contratto con la CarXpert Interwetten e il suo obiettivo è ben chiaro, vincere il titolo e tornare nella classe regina. «Nello sport non c'è mai nulla di definitivo - ha spiegato - ora tornerò in Moto2, dove credo di poter vincere il titolo. Non sarà facile, ma l'importante è avere una chance. Ma il mio obiettivo è trionfare e poi ritornare in MotoGp».

FOCUS Quanto al resto della sua stagione con l'Aprilia, secondo Lowes, adesso che ha un contratto firmato per l'anno prossimo, ci sarà un clima più sereno: «La firma sul nuovo contratto mi ha tolto un po' di pressione di dosso - ha proseguito - ora mi concentrerò al massimo sulle prossime sei gare. Voglio ottenere risultati importanti da qui alla fine della stagione e salutare a testa alta. Se faccio bene ora e poi l'anno prossimo vinco il titolo, sicuramente si apriranno delle altre porte. È per questo che darò da subito il massimo».

Tutto sul motomondiale

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...